Home   |   Chi Siamo     |     I nostri servizi    |    News     |     Contatti
 
 
NEWS:
Realizzati e connessi i primi impianti Fotovoltaici a ISOLA a servizio di abitazioni private - Tecodes diventa partner ufficiale del "Club Medici" - Progettiamo il tuo risparmio energetico integrando energia da fonti rinnovabili con sistemi di riscaldamento. - Grazie alla sua esperienza nel fotovoltaico, Tecodes, ha già progettato e realizzato numerosi impianti co nsistemi di accumulo di energia - Soluzioni di Noleggio Operativo per Società che convertono l'illuminazione dei propri Uffici,Locali,Magazzini da tradizionale a LED - Tecodes è un'associata del Sunny Pro Club di SMA, azienda leader mondiale nella costruzione di Inverter - Fino al 31 Dicembre 2013 è possibile avere detrazioni fiscali del 50% su impianti fotovoltaici e di allarme, per info contattaci - - Per preventivi gratuiti CONTATTACI
 
 
 
 
 
Risparmio Energetico
In riferimento al nostro slogan "facciamo strada alla tua energia", la TECODES offre ai propri clienti la soluzione per le singole esigenze energetiche in modo da ottimizzare i consumi gestendo in maniera intelligente il proprio impianto. 
 
Risparmio Energetico può essere inteso, da un punto di vista residenziale, principalmente in due modi :  
1. Risparmio di Energia, in quanto utilizziamo elettrodomestici o comunque utilizzatori di ultima generazione e quindi a basso consumo:  
2. Risparmio dei costi di energia perché si utilizzano gli elettrodomestici in fasce orarie in cui la corrente costa meno. 
Risparmiare Energia nelle abitazioni residenziali vuol dire agire in mille modi, ma principalmente occorre:  
 
  • Utilizzare elettrodomestici con classe Energetica più elevata possibile  
  • Utilizzare lampade a basso consumo (tipicamente led)  
  • Implementare la fornitura energetica da una fonte rinnovabili (Fotovoltaico, Eolico)  
  • Implementazione di sistemi di riscaldamento da fonte con rapporto costo/rendimento più elevato possibile.  
  • Infissi con taglio termico certificati per risparmio Energetico.  
  •  
    Al fine di un elevato Risparmio sia Energetico che Economico, non basta installare quanto sopra descritto, ma diventa fondamentale saperlo gestire in funzione dell'energia necessaria per farlo funzionare e in funzione delle fasce orarie relative al costo dell'energia. Questo è possibile farlo in maniera manuale, e quindi accendere quello o questo elettrodomestico nelle ore in cui la corrente costa meno oppure mentre funziona il nostro impianto fotovoltaico (se installato). In modo automatico grazie a opportuni sistemi appositamente studiati, ovvero utilizzando la Domotica. Sistemi oramai sempre più economici e compatibili con impianti elettrici esistenti.  
    Per analisi di valutazione, simulazioni , piani di ammortamento, calcolo fabbisogno enegertico e Certificazioni Energetiche ci avvaliamo di moderne apparecchiature che ci consentono di analizzare i consumi energetici e fare stime energetiche puntuali e precise. Questo permette di progettare sistemi Custom a seconda delle esigenze del cliente garantendo, allo stesso, un rientro economico dell'investimento in tempi ben determinati. 
     
    Illuminazione a led 
     
    Progettiamo e realizziamo impianti di illuminazione a led sia in ambito residenziale che industriale nuovi o in sostituzione di impianti con illuminazione tradizionale. A seguito di sopralluogo e in funzione delle esigenze di ciascun cliente dimensioniamo l'impianto di illuminazione di qualsiasi tipo di ambinte in maniere di avere gli stessi lumen dell'attuale o comunque quelli previsti nelle normative vigenti. Tutto questo oltre che ha garantire una corretta illuminazione garantisce anche un notevole risparmio energetico.  
    Abbiamo inoltre soluzioni personalizzate per società e/o soggetti con partita IVA che trasformano il sistema di illuminazione dei propri Uffici, Magazzini, Locali da tradizionale a LED. Per info contattaci
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    copyright © TECODES Soc.Coop. | P.I.12248341005
     
    Statistiche